Il Sorriso del paziente: Edge Down Approach
Descrizione del corso
Molti sono oggi gli strumenti digitali che ci permettono di pre-visualizzare in maniera molto efficace un possibile risultato estetico e condividerlo col paziente. Nonostante ciò, nel momento in cui decidiamo di partire col piano di trattamento, sarà necessario definire quali modifiche di forma apportare, quanti denti coinvolgere, se agire solo sulla forma del dente o sulla sua posizione, se modificare i livelli gengivali e, una volta fatta la simulazione, saperla valutare con obiettività. Piccole modifiche di forma, infatti, hanno un impatto visivo molto importante ed è necessario capire quali esse siano.
Il corso ti insegnerà ad individuare i punti di tensione visiva che rendono un sorriso meno attraente e a saper scegliere cosa e come correggere, definendo una sequenza operativa efficace che possa essere applicata a tutti campi riabilitativi.
Verranno illustrati nel dettaglio e con tutte le sequenze, casi clinici di odontoiatria restaurativa diretta e di faccette, trattamenti protesici su denti naturali ed impianti e casi multidisciplinari con ortodonzia e chirurgia.
Ampio spazio sarà dedicato a esercitazioni pratiche su situazioni cliniche diverse ove il corsista dovrà valutare come intervenire e realizzare in pratica le modifiche sui modelli stampati.